BANNER-IO-PUBBLICO-SU-ALLINFO

Facebook Posts

Allinfo ha aggiornato la sua immagine di copertina. ... See MoreSee Less

View on Facebook

Tutto Accade Domani. Roma 22 giugno 2017. Dalle ore 18. Al Teatro dei Dioscuri ci sarà la mostra, ma anche lo spettacolo, insomma, l'evento liberamente ispirato alla figura di Charlie Chaplin. Vedrà protagonista l'attore Vincenzo Bocciarelli diretto dal regista Pier Paolo Segneri.
Sarà l'occasione per parlare di un personaggio che è stato sia eccelso attore, sia grande uomo, complice la sua maschera in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa. Anche tu puoi omaggiare Chaplin venendo domani 22 giugno, a partire dalle ore 18, al Teatro dei dioscuri ove saranno presenti tanti ospiti. Presenta Camilla Nata
... See MoreSee Less

View on Facebook

Pienza internacional music festival ... See MoreSee Less

View on Facebook

Pienza internacional music festival ... See MoreSee Less

View on Facebook

Allinfo ha condiviso il video di Nero Vivace. ... See MoreSee Less

FORMAT: Nero Vivace presenta Parole in Musica (Nr. 9) - Tutto all'Uno

View on Facebook

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. E' quanto sosteneva Albert Einstein ben certo che solo due cose erano infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo Egli aveva molti dubbi. Da genio appassionato e appassionante aveva fatto suo il concetto che lo portava a considerare la teoria quel tutto che si sa e, se lo si applica non funziona. Perché per Einstein la pratica era definibile come quel tutto che funziona e nessuno sa il perché. Tutto ciò in una Società che da sempre mette insieme la teoria e la pratica. Una società ove non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Forse colpa degli infiniti pregiudizi che solo l'uomanità sa praticare?

Per Einstein era più facile spezzare un atomo che un pregiudizio in questa vita vivibile nella quale due soli sono i modi di vivere possibili. Uno è pensare che niente sia un miracolo. L'altro è pensare che ogni cosa lo sia.

Anche se l'impossibile da realizzare restava tale fino a quando non arrivava uno sprovveduto che non lo sapeva e lo inventava.

Buona Domenica
... See MoreSee Less

View on Facebook

A volte la vita è un cruciverba.

Molti di noi sono cresciuti sognando di risolvere i cruciverba di Cultura generale di Batterzaghi, pensando fossero impossibili poi, ad un certo punto, in molti hanno capito che per completare quell'insieme di incroci verticali e orizzontali occorreva applicare il metodo giusto.

La vita dunque oltre ad essere un cruciverba è anche quell'insieme di metodi e di strumenti che ci aiutano a comprendere meglio le cose che abbiamo davanti e appaiono, all'apparenza irrisolvibili / incomprensibili.

Figuriamoci poi se il cruciverba richiama a sé le norme del Codice di Diritto processuale Civile... il luogo metaforico ove Dante Alighieri probabilmente si è rifugiato per placare la nostalgia per il suo caro e vivace Inferno.

Se avete la necessità di prepararvi ad un esame di D.P.C. o mostrate la passione per il Diritto coniugata in questa sua speciale branca non resta che approfondire il progetto FACILAW- Alta Formazione a portata di Click.

Contattateci attraverso facebook.
... See MoreSee Less

A volte la vita è un cruciverba. Molti di noi sono cresciuti sognando di risolvere i cruciverba di Cultura generale di Batterzaghi, pensando fossero impossibili poi, ad un certo punto, in molti han...

View on Facebook

Allinfo ha condiviso il video di RadioFregene Redazione. ... See MoreSee Less

Ultima puntata di STIAMO LAVORANDO PER NOI a cura di Roberto Fulvi. E chiudiamo in bellezza con la voce profonda e coinvolgente di Osvaldo Bellotto: un uomo che ama profondamente la natura ed il suo t...

View on Facebook

@SummerFestival
IN ONDA A LUGLIO IN QUATTRO APPUNTAMENTI in prima serata su CANALE 5 e in contemporanea su Radio 105
Conduce ALESSIA MARCUZZI con NICOLÒ DE DEVITIIS e DANIELE BATTAGLIA. SUL PALCO GRANDI ARTISTI ITALIANI E INTERNAZIONALI

…ECCO I PRIMI NOMI!

Nomax ElisaToffoli Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini Giorgia Il Volo, @JJ-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek... Filippo Neviani, 2CELLOS, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria e Ambra Angiolini, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, THE KOLORS, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta Fanclub, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino

http://allinfo.it/wp/2017/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

Allinfo ha aggiornato la sua immagine di copertina. ... See MoreSee Less

View on Facebook

@francescobaccin
Ritorna in libreria Francesco Baccini, che dà alle stampe «Nudo»: un libro autobiografico, pubblicato già nel '93 da Bompiani e appena ristampato dalla casa editrice romana Aletti, che ripercorre i primi trentatré anni di vita del cantautore genovese, frizzanti e con tanti aneddoti e curiosità.
http://allinfo.it/wp/2017/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

logo-allinfo-trasp_network_500

 

Seguici scegliendo la  NEWSLETTER (CLICCA QUI).

Leggi il nostro DISCLAIMER.

(CLICCA QUI) Per quanto riguarda le problematiche relative al Diritto d’Autore
citiamo a nostra legittima tutela l’articolo 70 della legge 22 aprile 1941 n. 633 

di Giovanni Pirri.

Print Friendly
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: