BANNER-IO-PUBBLICO-SU-ALLINFO

Facebook Posts

@raitre
Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici stasera ospiti di Carlo Conti a "Ieri e Oggi", in seconda serata su Rai Tre. http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

@raitre
Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici stasera ospiti di Carlo Conti a "Ieri e Oggi", in seconda serata su Rai Tre. http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

@peppeanastas
Da oggi è online il video di “RICOMINCIARE”, secondo singolo estratto dal primo album di GIUSEPPE ANASTASI dal titolo “CANZONI RAVVICINATE DEL VECCHIO TIPO” (Giuro Universal Music/Artist First), disponibile, sempre da oggi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

E già! Ricominciare... C'è sempre un angelo che ti assiste, fosse anche un Maestro, che arriva al momento giusto, quando dentro si percepisce la sensazione che spinge a lasciare perdere, a gettare la spugna.

In questo caso nei panni di Angelo / Maestro c'è Giuseppe Anastasi che oggi, 19 gennaio 2018, pubblica "Ricominciare" ossia il secondo singolo estratto dall'album "Canzoni ravvicinate del vecchio tipo".

Il video singolo "Ricominciare" segue la pubblicazione del video brano "2089".

Canzoni ravvicinate del terzo tipo è il suo primo disco ufficiale ed è stato preceduto dalla pubblicazione in rete, nel corso degli anni, di innumerevoli singoli che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico prima come autore poi come pietra miliare del C.E.T. di Mogol. In questo album Anastasi si lascia andare a sonorità acustiche che sviluppa nel corso di undici brani scritti interamente da lui nell'ultimo anno e mezzo. Fatta eccezione per un paio di essi poiché usciti direttamente dal suo cassetto.

Nella sua idea di canzone restite l'amore, ma non è questo l'argomento principale. Davanti ai suoi occhi il pericolo di un mondo futuro in cui la vita delle persone finisca con l'essere messa a serio rischio dai ritmi meccanici e dalla sterilità emotiva e sentimentale, mentre nei suoi testi la speranza di essere ancora in tempo e di poter ancora riconoscere le emozioni e di aiutarle a maturare e a trasformarlsi nella voglia, intensa, profonda, di ricominciare... proprio come canta nel suo ultimo brano.

Giovanni Pirri
... See MoreSee Less

View on Facebook

@weareafterhours #fotodipuragioia @Tim_Music
Gli Afterhours, la storica band capitanata da Manuel Agnelli, arriva su TIMMUSIC con un’esclusiva AlbumStory in cui raccontano 30 anni di carriera attraverso il loro ultimo album “Foto di Pura Gioia” , uscito lo scorso 17 novembre.
http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

@fragolaofficial #bengala
TORNA COSÌ: SORPRENDENTE ED ESPLOSIVO COME UN BENGALA
TITLE TRACK DEL NUOVO ALBUM DI INEDITI (in uscita ad Aprile) DISPONIBILE IN DIGITALE DA DOMANI
http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

@auditoriumPdM
E' iniziato con un sold out alla Santeria Social Club di Milano lo scorso 11 gennaio l'"Infedele tour" di Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo, che continua ora su alcuni dei più prestigiosi palcoscenici italiani. Il tour arriva dopo la pubblicazione dell'album “Infedele” (42 Records/Believe), ritenuto quasi all'unanimità dalla critica uno dei migliori dischi italiani del 2017. http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

@pacificogino
Bungaro sarà uno dei protagonisti della 68°edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore infatti salirà sul palco dell’Ariston insieme a Ornella Vanoni e Pacifico. L’inedito trio, fortemente voluto dal direttore artistico Claudio Baglioni, presenterà il brano “Imparare ad amarsi”, di cui Bungaro è co-autore della musica e del testo. http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

Ascolti folli per il video di Da sola / In the Night con un immancabile cameo di FRANCESCO MANDELLI nel ruolo di un lanciatissimo break dancer. http://allinfo.it/wp/2018/… ... See MoreSee Less

View on Facebook

Pubblicato il video di "Folli Voli", brano che dà titolo all'album di Grazia Di Michele in uscita il 19 gennaio
Con l’aiuto di Alberto Zeppieri, produttore di respiro internazionale Grazia Di Michele si presenta al mercato discografico nella veste di pura interprete, prestando la sua voce a capolavori della musica cantautorale mondiale. http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan's Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona. http://allinfo.it/wp/2018/… ... See MoreSee Less

View on Facebook

Presentata la sesta edizione di Fruit Exhibition, il festival e market internazionale dell’editoria d’arte indipendente che si terrà a Bologna venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018. La manifestazione raccoglie le più interessanti pubblicazioni e digitali - introvabili nelle librerie di catena - tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines. http://allinfo.it/wp/2018/… ... See MoreSee Less

View on Facebook

Il musicista omaggia anche Bach, improvvisando sul celebre corale “Wachet auf, ruft uns die Stimme” e rivisita alla sua maniera “Lady Jane” di Keith Richards.
Al via anche il tour di presentazione del progetto nelle Feltrinelli di tutta Italia http://allinfo.it/wp/2018/…
... See MoreSee Less

View on Facebook

logo-allinfo-trasp_network_500

 

Seguici scegliendo la  NEWSLETTER (CLICCA QUI).

Leggi il nostro DISCLAIMER.

(CLICCA QUI) Per quanto riguarda le problematiche relative al Diritto d’Autore
citiamo a nostra legittima tutela l’articolo 70 della legge 22 aprile 1941 n. 633 

di Giovanni Pirri.

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: